Souvenir !!

lunedì 23 maggio 2011

Marotta - Bandiera Blu

Ancora Bandiera Blu per Marotta
MERCOLEDÌ 04 MAGGIO 2011 12:44
Terza bandiera Blù di seguito per la Giunta Cavallo: il comune di mondolfo infatti si è aggiudicato anche per il 2011 l’ambito vessillo. La cerimonia di consegna si svolgerà il prossimo 10 maggio a Roma ma la comunicazione è già arrivata nel palazzo comunale.
“Si tratta di un ambito riconoscimento che sta a significare che i nostri sforzi come amministratori nel turismo e nell’ambiente hanno dato ancora una volta i suoi frutti e dopo tre anni sfido ad affermare che non ci siano stati investimenti nel settore ambientale ed in quello turistico grazie all’ottimo lavoro svolto dall’assessore all’Ambiente Mirco Carboni in collaborazione con gli operatori ed i nostri uffic, ed anche gli altri colleghi di giunta.
Sono parole del sindaco Pietro Cavallo che chiude questi cinque anni di mandato con una altro importante successo e si appresta ad affrontare un altro mandato cvisto che in quaste settimane è impegnato con le elezioni amministrative del prossimo 15 e 16 maggio, consentendo al proprio territorio comunale di iniziare una nuova stagione turistica sotto la “stella blù” della bandiera più ambita dei comuni costieri.
Molte le qualità che vengono richieste a questi comuni “virtuosi”: infatti Foundation for Environmental Education nel 1987 ha istituito il programma Bandiere blu, “come certificazione delle qualità ambientale dei comuni posti sulla costa – si legge in una nota della travel agency – creando una eco-label riconosciuta a livello internazionale, sia dai turisti che dagli operatori del settore. Il programma Bandiere blu, agisce attraverso la promozione dei comuni che adottino dei comportamenti virtuosi, mettendo alla base del loro operato l’attenzione e la cura per l’ambiente. Per essere efficace nel tempo i criteri su cui vengono assegnate le Bandiere blu, vengono periodicamente aggiornate in modo da stimolare costantemente gli amministratori locali a migliorare nel tempo le politiche relative alla gestione del territorio e della salvaguardia ambientale.
“Ebbene il comune di Mondolfo grazie a Marotta – dice il sindaco uscente Pietro Cavallo _ potrà sventolare anche quest’anno la bandiera blù. Vessillo che come accaduto negli anni passati sarà consegnato simbolicamente agli operatori del settore turistico con una cerimonia perché possano esser orgogliosi delle proprie spiagge, del proprio mare, dell’ambiente e dell’ottima accoglienza: ingredienti necessari che servono per mettere a tacere ogni superficiale giudizio letto in questi giorni da una minoranza che non sa più quale bugia inventarsi”.
dal Comune di Mondolfo
www.comune.mondolfo.pu.it

Nessun commento:

Le ns estati a Marotta - anni 70