Souvenir !!

mercoledì 11 maggio 2011

Diario di bordo - 11/05/2011

Vorrei iniziare   a scrivere il ns  " diario di bordo "  e non è un caso se l'ho chiamato così , dato che considero le vite di ognuno di noi  un po come delle barche che solcano i mari della vita , noi siamo i comandanti che decidono dove dirigere il timone ( che rappresenta la sommatoria tra il ns cuore  e la razionalità della ns mente ! )  , ma poi il mare  e altre condizioni meteo , fanno il resto , spesso ci portano in alto mare  o ci spingono alla deriva !!!
Certo, se devo far riferimento al ns periodo ( anni 70 ) eravamo tutti comandanti alle prime armi , senza esperienza  e durante il girovagare siamo approdati in quel di Marotta !! dove abbiamo incontrato tante altre piccole barche nella ns condizione , giovani inesperte  ma con tanti mari da ....solcare   davanti a noi !!!!
Durante quest'approdo si sono conosciuti tutti questi capitani e hanno condiviso esperienze , aspettative e progetti per le future navigazioni , c'è chi ha deciso di condividere la barca  e hanno proseguito il viaggio insieme , altri hanno deciso di continuare la navigazione approdando ad altri porti successivi , altri hanno continuato la loro navigazione in solitario ........ , poi durante le varie navigazioni di ognuno di noi ,  si sono incontrate , tempeste , bonaccie , imprevisti , mal funzionamenti , ecc... ma credo e spero che tutti in un modo o in un'altro siano approdati a nuovi porti .........( continua  anzi chi vuole continuare è ben accetto !! )  dopodichè parleremo del ns approdo a Marotta !!!!!

7 commenti:

dony ha detto...

Nei lontani anni 70/72 all'età di 14 anni era un obbligo ad andare al mare con i propri genitori (non come ora)ed allora mi chiedevo come mai i miei genitori avessero proprio scelto come meta di vacanze MAROTTA, c'era poco , una discoteca chiamata ARCOBALENO una pista da ballo all'aperto con vicino un campo da tennis chiamata FONTANELLE e tanta tanta spiaggia, insomma cosa facevo io lì? Non conoscevo nessuno ..però... una sera un ragazzo di nome Chicco mi chiese se volevo entrare nella sua compagnia, accettai e cambia subito idea. Conobbi dei ragazzi e delle ragazze che come dice Mario erano giovani capitani con la propria barchetta alla ricerca di qualche meta e non sapevamo ancora che la meta era lì,in quel di Marotta perchè in quel paesino sperduto delle Marche noi avremmo trovato non solo la nostra isola incantata , ma anche degli amici e amiche con la A maiuscola con i quali condividere le nostre gioie ,i nostri timori,i nostri pianti edi nostri sorrisi.

dony ha detto...

All'inizio eravamo in pochi, c'era il bello della compagnia con i capelli biondi e gli occhi azzurri e che piaceva a tutte le ragazze (chissà chi era! Mario tu lo sai?) c'era il simpatico che raccontava barzellette a tutto spiano o faceva imitazioni,il romantico (Sauro) che mandava bigliettini d'amore, poi.... poi... le ragazze tutte belle , la fresca bellezza dei 15-16 anni con i primi bichini ed i primi tacchi a spillo. Chi portava i capelli raccolti da una lunga coda di cavallo, chi corti corti e chi lunghi,lunghi fino alla schiena come da voler coprire i primi segni dell'adolescenza .

Mario ha detto...

Questa dei bigliettini la sto sentendo ora , non l'ho mai saputo ...il simpatico non lo batteva nessuno !!! , per il biondo con gli occhi azzurri, mi pare di ricordare qualcosa ....ma per quanto riguarda le ragazze , ti assicuro che non eravate tutte timidine timidine ,c'erano anche di mOOOOOlto sveglie e ....decise !!!

Unknown ha detto...

Ultimo tentativo, volevo farvi una sorpresa ma non riesco a lasciare un mio commento.Ciao Mario e Ciao Dony

Mario ha detto...

veramente lo hai lasciato !!!!

Mario ha detto...

per avere tutte le funzioni segui la mail che ti ho rimandato e come per Donydopo posso aggiungerti anche a te come amministratore
Ciao

Unknown ha detto...

Ci sono riuscita certo Mario dopo 4 giorni che ci tento, ma da noi si dice chi la dura la vince e io L'ho vinta.....Continuo...................Negli anni 70 c'era anche chi aveva solo 10 anni o poco più e non poteva uscire se non accompagnata da mamma e papà, oddio Dony tu ne avevi solo 2 più di me ma hai e avevi un altro carattere e anche senza permesso uscivi cioè scappavi dalle mani di mamma e quindi hai avuto l'opportunità di conquistare per prima l'amicizia di CHICCO. Ragazzi ora che ci sono riuscita a scrivere vi lascio ma mentre finisco di stirare penserò agli anni addietro e mi sembrerà di essere con voi, a più tardi.

Le ns estati a Marotta - anni 70