Souvenir !!

sabato 19 maggio 2012


Una Beach Arena per Marotta

Il Comune di Mondolfo con gli Assessori al Patrimonio Mario Silvestrini assieme all’Assessore allo Sport Massimiliano Lucchetti stanno considerando la possibilità di ampliare le strutture sportive di Marotta con la disposizione di un’area comunale per la realizzazione di una struttura sportiva.
“Il patrimonio comunale deve essere valorizzato”, interviene l’Assessore Silvestrini, “affinché si dia avvio ad iniziative per la crescita sociale ed economica del territorio. Nello specifico l’Amministrazione dispone di un’area nei pressi degli impianti sportivi di Viale Europa a Marotta e sta valutando la possibilità di emanare un bando per la realizzazione di una struttura per gli sport su sabbia, un beach-arena, per dare la possibilità ai tanti sportivi del territorio di potersi allenare e mettersi in gioco anche nei periodi in cui le spiagge non sono praticabili. L’iniziativa che si vorrebbe attuare potrebbe divenire un importante esempio di collaborazione tra pubblico e privato per la crescita dell’offerta sportiva ed uno stimolo a valorizzare il patrimonio inutilizzato”.
“Infatti le discipline sportive sono fondamentali”, conclude Lucchetti, “affinché si possano confrontare le diverse realtà aggregative del territorio e mettere tra i primi obiettivi politici di un’Amministrazione lo sport e i giovani vuol sicuramente lanciare un messaggio concreto anche per il rilancio economico del territorio. La possibile realizzazione di un beach-arena a Marotta potrebbe diventare una sicura attrattiva anche per i giovani dell’intera Val Cesano e dei comuni limitrofi. Insieme all’Assessore Silvestrini porteremo avanti l’iniziativa nelle Sedi di nostra competenza e auspichiamo che i privati non vogliano farsi perdere una importante occasione di investimento e di rilancio del territorio”.
Un’idea affascinante ma che dimostra ancora una volta la divisione amministrativa di Marotta e il non dialogo tra le amministrazioni che governano Marotta, ricordiamo che ad oggi esiste un centro sportivo gestito da privati situato nella parte di territorio amministrata dal comune di Fano, che potrebbe essere interessato all’idea se solo non ci fosse i soliti problemi amministrativi tra i due comuni.

La Redazione
Addthis

Aggiungi commento

 
 
:D:lol::-);-)8):-|:-*:oops::sad::cry::o:-?:-x:eek::zzz:P:roll::sigh:
2000 caratteri rimasti

Codice di sicurezza
Aggiorna

Nessun commento:

Le ns estati a Marotta - anni 70